Veltroni: Democrazia e Scuola Politica a Napol
Data: Domenica, 13 marzo 2011 ore 00:24:03 CET
Argomento: Rassegna stampa


 Il Presidente nazionale “Democratica-Scuola di Politica" ed ex Segretario del Pd ha inaugurato insieme  al Presidente dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici Gerardo Marotta e  Luigi Nicolais, vicepresidente della Commissione Cultura Camera dei deputati, il primo appuntamento della sezione campana di “Democrazia – Scuola di Politica". Una iniziativa questa già presente su altri territori e che da oggi potrà portare i propri benefici anche sul territorio campano.
Il Primo incontro “Democrazia e Pluralismo “ è stato deciso proprio da Veltroni che ha fortemente voluto iniziare questa serie di incontri proprio esplicando il termine di Democrazia e suggerendo di trattarne la natura polivalente ma allo stesso tempo contraddittoria in ogni seminario.
A sedere in prima fila il candidato Pd a Sindaco di Napoli Mario Morcone  in cui il Presidente Veltroni ha piena convinzione possa essere il candidato giusto per poter riportare la fiducia del popolo napoletano e poter fare quello che in tutti questi anni non è stato possibile realizzare. Tutto questo , ovviamente non sarà possibile farlo da solo , ma sempre con l’appoggio di tutte le forze politiche del centrosinistra. Per governare la città di Napoli, ha inoltre detto Veltroni, servono ben altri poteri, quelli che competono al solo sindaco si Napoli non potranno mai bastare per una realtà complessa come quella partenopea.
Ed è per questo che lo stesso si augura che nelle prossime Comunali in torno alla figura di Morconi si possa riunire tutto il centrosinistra in modo da creare una convergenza e unire tutta la coalizione.
Piena fiducia quindi nel Prefetto Morconi la cui autorevolezza, convinzione e amore per la Città di Napoli potrebbero farne il nome giusto per queste prossime elezioni.
 (da http://www.julienews.it/)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240330.html