Settimana della raccomandata “Si pettine”
Data: Sabato, 12 marzo 2011 ore 18:00:00 CET
Argomento: Comunicati


Movimento SI Pettine – NO congelamento - Dal 14/03 al 19/03 - 2011 parte la "settimana della raccomandata": ogni docente a favore dell'inserimento a pettine dovrà spedire al Miur una raccomandata con il testo riportato qui sotto:
All'attenzione del Ministro della Pubblica Istruzione
Io sottoscritto/a _____________________ insegnante a tempo determinato nella provincia di _____________________ sono favorevole alla riapertura delle graduatorie provinciali del corpo docente per i motivi di seguito riportati:  
1. Per il rispetto della recente sentenza della Suprema Corte (sentenza n. 41 del 09 febbraio 2011 sull’Illegittimità costituzionale dell’articolo 1, comma 4/ter, del decreto legge 25/9/2009, n. 134, aggiunto dalla legge 24/11/2009, n. 167) che ribadisce uno dei cardini della nostra Carta Costituzionale, ovvero il diritto sacrosanto di ogni cittadino di circolare (e lavorare) liberamente su tutto il territorio della Nazione (art. 16 Cost.)
1. Per tentare di riequilibrare il divario dell’offerta lavorativa creatosi dopo gli ingenti tagli al personale della Scuola palesemente pesati di più nel Sud del Paese, e per ritrovarci tutti uniti nel tricolore.
2.  Perché vinca la ragionevolezza e il buon senso.
Il/La sottoscritto/a chiede pertanto il rispetto della legge, che stabilisce regole precise per i precari / cittadini di TUTTE le regioni d'Italia ed il riconoscimento delle LEGITTIME aspettative di chi ha servito la Scuola per anni e anni e alla fine si è trovato con un pugno di mosche in mano.
LA RACCOMANDATA VA INVIATA AL SEGUENTE INDIRIZZO:
Al Ministro della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A
00153 ROMA

 asg67@hotmail.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240325.html