Fioroni(pd), è ossigeno per il paese, governo soffoca il futuro  
Data: Sabato, 12 marzo 2011 ore 17:10:00 CET
Argomento: Istituzioni


''Le scuole pubbliche rappresentano l'ossigeno per ogni Paese moderno, civile che guarda al futuro e investe nei giovani. Questo governo, ha scelto di mettere le mani al collo delle nuove generazioni, di soffocare la scuola, anche le paritarie, con una visione medioevale di comunita', al contrario di quanto hanno fatto altre grandi nazioni''.
Lo ha detto il responsabile del Welfare del Pd, Giuseppe Fioroni nel corso di una manifestazione a difesa della scuola in corso a Bergamo.
''In questi tre anni di crisi finanziaria, l'Italia ha saputo reagire grazie alle capacita' delle nostre piccole e medie imprese, e alle famiglie ai loro sacrifici, ad un sistema di welfare che ha tenuto. La risposta del governo Berlusconi -ha aggiunto Fioroni- e' stata invece depotenziare la scuola''.
''Germania, Francia, ad esempio, due grandi democrazie ed economie europee, hanno risposto investendo sulla formazione, sulla scuola, proprio perche' sanno e hanno compreso subito -sottolinea Fioroni- che soltanto cosi' sarebbero riuscite ad uscire prima di altri e piu' forti dal tunnel. Un governo che invece soffoca la scuola sceglie di umiliare i giovani, il loro futuro e tradisce nel contempo lo spirito, il collante - ha concluso Fioroni - che tiene unito un Paese proprio nell'anniversario del 150* anniversario dell'Unita' d'Italia''. (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240324.html