Seminario informativo “Piano Provinciale per l’Orientamento”
Data: Venerdì, 11 marzo 2011 ore 19:00:00 CET
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Gentili Dirigenti e Docenti, ho il piacere di informarVi che questo Ufficio ha organizzato il Seminario in oggetto che si colloca nell’ambito del contributo informativo alla partecipazione di ciascuna Istituzione Scolastica e di più Soggetti Istituzionali, che operano nel territorio catanese, nell’ottica di creare un sistema integrato in tema di orientamento in coerenza con le “Linee guida nazionali in materia di orientamento lungo tutto l’arco della vita” diramate l’8.04.2009 dal MIUR, del documento programmatico per l’attuazione del “Piano regionale per l’orientamento” approvato in data 11.02.2010 dal gruppo regionale per l’orientamento presso l’U.S.R. Sicilia e del D.D.G. U.S.R. Sicilia dell’11.05.2010 costitutivo della rete dei Presìdi regionali per l’orientamento (con Presìdi per l’orientamento nella provincia di Catania: L.S. “G.Galilei” di Catania e I.P.S.S.A.R. “G. Falcone” di Giarre).
Per quanto ciò premesso il Piano Provinciale per l’Orientamento ha le finalità di voler strutturare un percorso condiviso, organico e coerente che coinvolge le Istituzioni Scolastiche, gli Enti Locali, l’Università degli Studi, l’Ufficio Provinciale del Lavoro, la Camera di Commercio. Tenuto conto della rilevanza dell’iniziativa le S.S.V.V. sono invitate a voler partecipare al suddetto Seminario che si terrà giorno 21 marzo 2011 dalle ore 8,30 alle ore 13,30 presso il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” in via Vescovo Maurizio, 73 Catania.
Alla presente si allega la scheda di adesione che dovrà pervenire entro giorno 16 marzo 2011 via e-mail all’indirizzo: angelalongo1@alice.it o via fax al numero: 095 446692.
Per informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Angela Longo - num. telef. 095 7161504.
Seguirà programma dettagliato.
Il Dirigente
Dott. Raffaele Zanoli





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240302.html