Gay Center, sit in davanti ministero per professore licenziato
Data: Venerd́, 11 marzo 2011 ore 17:00:00 CET
Argomento: Eventi


''Organizziamo un sit in davanti al liceo Keplero come richiesto dagli studenti e davanti al ministero dell'Istruzione nei prossimi giorni per chiedere al ministro Gelmini di intervenire sul caso del professore di religione gay Genesio Petrucci a cui il Vicariato non ha rinnovato il contratto di lavoro per aver votato favorevolmente al programma di educazione alla sessualita' per gli studenti che prevedeva anche l'installazione di distributori di condom nella scuola''. Lo ha affermato Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center intervenendo questo pomeriggio a Roma all'assemblea pubblica organizzata dagli studenti e dai docenti del liceo Keplero.
'La proposta - aggiunge Marrazzo - e' stata accolta con favore da tutti i partecipanti compreso don Roberto Sardelli che ha espresso la sua piena solidarieta' a Genesio Petrucci e comunicato la volonta' d i partecipar al sit in previsto nei prossimi giorni''.
''Il Vicariato - ha detto Petrucci - deve spiegate la decisione di revoca del mio ruolo di docente e se ci sono state ragioni di pubblico scandalo''.(Adnkronos)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240297.html