Corso di Buone Maniere. Iniziativa del Rotary Catania Est al Parini
Data: Giovedì, 10 marzo 2011 ore 20:05:47 CET
Argomento: Comunicati


Venerdì  11 marzo alle ore 16,30  presso l’Istituto Parini  avrà luogo la seconda lezione del Corso di Buone maniere  che, grazie all’iniziativa del  Rotary Club Catania Est,  coinvolge  ottanta studenti di diverse scuole della Città.
Dopo aver imparato le formule ed i gesti del saluto, formale ed informale, compreso
il baciamano, nella seconda lezione il tema del rispetto della persona comprende la relazione sociale ed in particolare  l’abbigliamento, le  calzature nelle diverse occasioni con delle originali storia sull’ uso appropriato dei capi preferiti. Gli insegnamenti della lezioni contribuiscono a costruire una buona immagine di sé , che si manifesta anche nella pratica delle norme di igiene personale , compreso anche il trucco  per le ragazze.
Molto soddisfatti i genitori che ricevono dal racconto dei figli notizie ed informazioni poco note, come l’inventore della stretta di mano.
La prof.ssa Tiziana Busato , della Scuola di Galateo, Cerimoniale e Protocollo per Bambini “Prìncipi e Princìpi” di Thiene   applicando una metodologia interattiva rende piacevole la lezione, svolta senza libri e quaderni, ma capace di produrre reali modifiche nel modo di pensare, di sentire e di agire, espressione, dice il preside Adernò, di un apprendimento efficace.


redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240267.html