A Ragusa il Comitato a difesa della scuola pubblica aderisce alla manifestazione del 12
Data: Giovedì, 10 marzo 2011 ore 17:13:43 CET
Argomento: Comunicati


Il Comitato a difesa della scuola pubblica Ragusa si è costituito legalmente in data 3 giugno 2010 con regolare registrazione presso l’Agenzia delle Entrate. L’obiettivo con cui è nato è quello di difendere il patrimonio dell’istruzione pubblica italiana che, pur tra grandi difficoltà, è stata sempre impegnata nella formazione culturale, umana e civile di uomini e donne.
Essendo, quindi, quello dell’istruzione e della formazione, un problema sociale, il Comitato si rivolge non solo ai lavoratori della scuola e ai sindacati, ma soprattutto agli enti territoriali, alle istituzioni e a quella società civile che crede fermamente nell’istruzione come pilastro fondante della società. Obiettivo è quello di lavorare insieme per costruire una piattaforma comune di proposte, in quanto non crediamo nel lamento sterile ma nella nostra capacità di elaborare e produrre risposte.
motivi sopra esposti il Comitato ha deciso di aderire alla manifestazione senza bandiere di partito indetta sotto i simboli del tricolore e della Costituzione.
 
LA SCUOLA STATALE E’ DI TUTTI E PER TUTTI
E’, COME L’ACQUA, UN BENE COMUNE
DIFENDIAMOLA
 
Per sottoscrizioni e adesioni telefonare al n. 366-4170840

cpsragusa@libero.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240262.html