Obama con i Gates per la riforma dell'istruzione
Data: Mercoledì, 09 marzo 2011 ore 12:19:07 CET
Argomento: Rassegna stampa


La campagna del presidente Barack Obama per la riforma del sistema scolastico e universitario, e per l'investimento di nuove risorse federali nella formazione, è approdata alla Boston Technology School che Bill Gates e sua moglie Melinda hanno sostenuto fin dagli albori.
I veri obiettivi della strategia del presidente - osserva il Los Angeles Times - sono i parlamentari repubblicani contrari al suo piano di aumento della spesa da destinare all'istruzione, che non prevede tagli ad altri capitoli di bilancio               
 Il presidente è riuscito a coinvolgere i coniugi Gates nella sua battaglia, offrendo alla coppia un'ottima occasione per accrescere la propria popolarità. In tempi di magra - ha rimarcato Obama - c'è bisogno di tirare la cinghia dovunque è possibile, ma occorre continuare a investire per mantenere il paese al passo con i tempi.
"Non esiste una politica economica migliore di quella che produce più laureati, con le competenze di cui hanno bisogno per avere successo", ha detto Obama agli insegnanti e agli studenti intervenuti a Boston, "per questo la riforma è una responsabilità per ogni singolo cittadino americano".   (da .http://www.america24.com/)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240220.html