Di Menna (Uil): se stipendi non adeguati, quando si discute di aumenti?
Data: Mercoledì, 09 marzo 2011 ore 07:51:51 CET
Argomento: Sindacati


''Che gli stipendi degli insegnanti non sono adeguati e' del tutto evidente, il Presidente del consiglio dovrebbe dirci quindi quando e' che si comincia a discutere di aumenti''. Cosi' il segretario generale della Uil Scuola, Massimo Di Menna, replica alle dichiarazioni  del Premier sulla scuola.
''Ricordo che nel settore ci sono i contratti bloccati. Occorre perciò una manovra economica che elimini sprechi e privilegi (e ce ne sono molti) per indirizzare le risorse 'liberate' a sostenere la scuola pubblica, a partire appunto dagli stipendi degli insegnanti''.                 
Quanto alle precisazioni fatte dal presidente del consiglio in relazione a quanto precedentemente detto sulla scuola pubblica, Di Menna si limita a osservare che ''probabilmente il Premier si e' accorto che parlare male della scuola pubblica e' parlare male del Paese. E dunque se si reso conto di essersi espresso male ha fatto bene a chiarire oggi il suo pensiero. In ogni caso - conclude Di Menna - vale la pensa di sottolineare che la scuola pubblica e' frequentata dal 93% degli studenti
italiani. Una constatazione, questa, che dovrebbe unire il Paese e far capire che se su questo tema si evitassero scontri politici sarebbe meglio''.   (ANSA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240214.html