Assessore Sicilia firma decreto per 200 nuovi indirizzi
Data: Mercoledė, 09 marzo 2011 ore 06:52:36 CET
Argomento: Istituzioni


Ammontano a circa duecento i nuovi indirizzi di studio negli istituti superiori siciliani attivati per l'anno 2011-2012. L'assessore regionale per l'Istruzione e la Formazione professionale, Mario Centorrino, ha firmato oggi un decreto che avvia, con decorrenza dall'anno scolastico 2011/2012, i nuovi indirizzi di studio secondo l'intesa col ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca, coerenti con la riforma dell'Istruzione secondaria superiore.
"Un buon rapporto con Miur e Provveditorato regionale dell'Istruzione - ha detto l'assessore - ha permesso di poter ufficializzare in tempi rapidi i nuovi indirizzi prescelti dagli Istituti scolastici siciliani, cosi' da facilitare le preiscrizioni negli istituti stessi. La Sicilia dispone ora di un piano didattico per le scuole siciliane che e' stato elaborato con la piena collaborazione di tutti i soggetti interessati e che costituisce una buona base per ulteriori arricchimenti, sempre in risposta ad esigenze espresse dal territorio e dalla domanda formativa".         
Centorrino ha sottolineato che "questi nuovi indirizzi che si aggiungono all'accordo finalizzato a concedere la possibilita' per gli istituti professionali di rilasciare qualifiche professionali riconosciute a livello europeo, rappresentano, senza retorica, passi significativi nel percorso di rafforzamento della rete scolastica siciliana". (Adnkronos)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240211.html