Scuola, fondi anche alle private? Parte la campagna per un referendum
Data: Sabato, 05 marzo 2011 ore 07:46:41 CET
Argomento: Rassegna stampa


Destinare tutti i fondi disponibili del Comune alle scuole dell’infanzia comunali oppure dirottarne una parte a quelle paritarie e private (nel 2009 sono stati concessi 1.055.000 euro, poco meno di quelli assegnati dal ministero)? È questo il quesito del referendum consultivo promosso dal «Comitato art. 33» di Bologna, che ha tra i sostenitori Rete laica Bologna, federazione lavoratori conoscenza della Cgil, Usb, Comitato bolognese scuola e costituzione, Associazione per la sinistra.
F
ra un mese, se il quesito sarà giudicato ammissibile, partirà la raccolta firme che durerà tre mesi. Ne servono 9000, ma il Comitato punta a «superare quella cifra di un bel po'», hanno detto gli organizzatori in una conferenza stampa.
Primo passo dell’iniziativa, dunque, è stato il deposito delle firme necessarie per la richiesta del referendum. Il 2 marzo il Comitato ne ha presentate 330, sulle 220 richieste. Entro 30 giorni, il Comune dovrà convocare il Comitato dei garanti che decideranno sul referendum.  (da Corriere della Sera)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240116.html