Pd a Gelmini, in ultimo mese 7 interventi pro Berlusconi su scuola zero. Piazza del 12 marzo è legittima difesa
Data: Sabato, 05 marzo 2011 ore 07:33:32 CET
Argomento: Comunicati


'Il proposito del ministro Gelmini di astenersi dai commenti sul caso Ruby e' durato circa un'ora e mezzo: dopo il 'Non vado in tv perche' si parla solo di questo', ha infatti affermato che 'Berlusconi e' vittima di un'aggressione mediatica'''. E' quanto afferma la responsabile Scuola del Pd,sottolineando che ''quanto al fatto che il ministro della Pubblica istruzione non intenda occuparsi dello scandalo Ruby, cio' e' purtroppo contraddetto dalla sua attivita'''. (Adnkronos)
"Al ministro Gelmini facciamo presente che la scuola pubblica non è sotto attacco ma sotto totale smantellamento: e questa è una verità che risiede non nelle parole sconsiderate del premier ma nella realtà che studenti, insegnanti e personale della scuola vivono quotidianamente". Così Francesca Puglisi, responsabile Scuola del Pd, si è rivolta al ministro dell'Istruzione.
"Risiedono in quegli 8 miliardi di tagli, nell'incuria nella quale vengono lasciati gli edifici scolastici salvo preoccuparsene solo per tappezzarle del sole delle Alpi e nella quotidiana opera di denigrazione che ne fanno governo e maggioranza accusando i professori ora di essere parassiti ora inculcatori di ideologie. La piazza del 12 marzo non è strumentale: è legittima difesa", ha concluso Puglisi. (TMNews)






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240115.html