Ubuntu 10.10. Guida Compatta in allegato a PC Professionale di Marzo
Data: Venerdì, 04 marzo 2011 ore 07:00:00 CET
Argomento: Recensioni


Ubuntu linux 10.10Con il numero di Marzo di PC Professionale (http://www.pcprofessionale.it/ ) sarà disponibile in edicola "Ubuntu 10.10. Guida Compatta", il libro scritto da Luca Ferretti (http://wiki.ubuntu-it.org/LucaFerretti ) e Flavia Weisghizzi (http://wiki.ubuntu-it.org/FlaviaWeisghizzi ). Se non l'avete ancora acquistato, non lasciatavi scappare questa occasione!
La guida a Ubuntu 10.10 pensata espressamente per gli utenti italiani, dedicata sia a chi arriva per la prima volta a Ubuntu Linux, sia a coloro che sentono l'esigenza di sfruttare appieno questo sistema operativo. È una guida pratica all'installazione e agli applicativi dell'ambiente desktop predefinito di Ubuntu, GNOME, con suggerimenti, trucchi ed esempi pratici.
Il testo illustra tutte le innovazioni apportate dalla release 10.04 LTS, per poi approfondire le possibilità offerte dalla nuova release 10.10 nella gestione della propria vita digitale online e getta uno sguardo verso le prossime evoluzioni di interazione e di design. Uno spazio a parte è riservato alla Comunità italiana di Ubuntu, di cui fanno parte gli autori, tratteggiandone le interessanti modalità di supporto e collaborazione con gli utenti. Allegato al volume come bonus, un CD-ROM con Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat in versione Release Candidate per provare da Live CD o per installare direttamente Ubuntu sul vostro computer, PC o Mac.

m.nicotra@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240083.html