Ex appalti storici – Lavoratori dei servizi scolastici integrati, la vertenza continua.
Data: Giovedì, 03 marzo 2011 ore 20:02:04 CET
Argomento: Comunicati



Ex appalti storici – Lavoratori dei servizi scolastici integrati, la vertenza continua.

    Le scriventi  OO.SS  esprimono forte preoccupazione  per il silenzio  assordante  dei soggetti istituzionalmente  preposti e delle parti datoriali in seguito agli impegni formalmente assunti al tavolo tecnico/negoziale tenutosi presso la Prefettura di Catania il 24/02/2011 .
Ad oggi infatti  pur essendo  stata disposta una proroga  in favore delle vecchie gestioni,fino il  07/03/11, nulla è dato sapere sul futuro lavorativo del personale interessato, ivi compreso  l’assenza  di comunicazioni in merito al reale contenuto del contratto che verrà proposto ai lavoratori e al promesso mantenimento dei livelli salariali e occupazionali.
 In tal senso si ribadisce che l’impegno assunto dalle  parti, che si fondava sul riconoscimento delle 36 ore lavorative  settimanali,  è  per noi elemento imprescindibile  per una soluzione positiva della vertenza.
Chiediamo  pertanto l’immediata esibizione del modello contrattuale che dovra’essere proposto ai lavoratori ivi compresi  i tabellari, gli inquadramenti e le relative mansioni.
Chiediamo altresì  di avere piena contezza delle risorse aggiuntive inviate dal Ministero della Pubblica Istruzione  e chiarezza assoluta sulla copertura finanziaria dell’intero arco temporale previsto nel contratto normativo .
Considerato pertanto che le condizioni d’incertezza  determinate hanno prodotto un profondo allarme tra i lavoratori le scriventi OOSS. reiterano lo stato di mobilitazione permanente del personale interessato.
                        
        
             B.Fragapane Segr. Prov .A.S.A.L.
             Avv. Pier Paolo Montalto F.I.A.D.E.L.
            Santo Giuffrida Segr. Prov. F.I.A.D.E.L.
            Prof. Franco Tomasello Segr. Reg. UNICOBAS

Catania 03/03/2011

CATANIA MULTISERVIZI L’ODISSEA CONTINUA.

Franco Tomasello e  Biagio Fragapane esprimono fondate preoccupazioni poichè pare che la vicenda che coinvolge i lavoratori di Catania Multiservizi, non abbia più fine .
I due sindacalisti affermano che c’e’ il rischio serio   che la “malapolitica” stia facendo il possibile e’ l’impossibile per espellere , svendendoli, quei lavoratori di Catania Multiservizi che ad oggi hanno garantito nelle scuole il massimo dell’ efficacia delle prestazioni    coniugando cio’ con la  certezza di avere  ambienti igienicamente sicuri  per gli alunni; per tanto restano in piedi tutte le ragioni a sostegno dello stato di agitazione della categoria.                            



                
                        Distinti Saluti
            Prof. F.Tomasello segr. reg.UNICOBAS – CIB
                B.Fragapane segr. prov.A.S.A.L.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240076.html