Soddisfazione Fiavet per rilancio viaggi istruzione  
Data: Mercoledė, 02 marzo 2011 ore 19:38:06 CET
Argomento: Eventi


Fiavet esprime soddisfazione per il Protocollo di Intesa sottoscritto dal Dipartimento per lo sviluppo e la competitivita' del turismo, il Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali e la Struttura tecnica di missione per la celebrazioni dei 150 anni dell'Unita' d'Italia per il rilancio dei Viaggi di Istruzione.
''Si tratta di un progetto molto interessante che testimonia come anche nel nostro paese sia possibile lavorare in sinergia per il raggiungimento di obiettivi comuni'' spiega il Presidente di Fiavet Nazionale Cinzia Renzi, specificando che i Viaggi di Istruzione a causa di scelte di politica finanziaria rischiavano di scomparire.            
 ''Sarebbe stato un enorme danno per tutto il comparto. Il settore dei Viaggi di Istruzione vale ben oltre i 450 milioni di euro, e' uno dei rari comparti in grado di destagionalizzare la domanda turistica e vede impegnati alcune centinai di operatori specializzati''.

''Fiavet'', conclude il presidente Renzi, ''si e' fatta parte attiva attraverso il contributo dei propri associati per cercare di addivenire ad una soluzione praticabile ed ha trovato i giusti interlocutori nel Ministero del Turismo, nel Ministero dei Beni culturali e nell'Unita' di Missione per la Celebrazione dei 150 anni dell'Unita' d'Italia che si sono dimostrati prontamente disponibili verso questa iniziativa che prevede anche il contributo dei nostri associati''.  (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240049.html