IL PARADOSSO TEDESCO: Il ministro della difesa si dimette solo perchè accusato di avere copiato la sua tesi
Data: Martedì, 01 marzo 2011 ore 14:36:37 CET
Argomento: Rassegna stampa


Lascia il ministro della Difesa tedesco, Karl-Theodor zu Guttenberg accusato di plagio per aver copiato la sua tesi di dottorato. Il ministro ha già consegnato le sue dimissioni alla cancelliera Angela Merkel.
"E' la decisione più dolorosa della mia vita", ha detto Guttenberg in una breve dichiarazione alla stampa dopo aver rassegnato le dimissioni dall'incarico. "Non si lascia facilmente un incarico che si è svolto con il cuore", ha aggiunto il 39enne nella sede del suo ex ministero, precisando che non si è dimesso per la vicenda in sé, ma perché il peso dello scandalo ricade ora su tutti i militari. I media focalizzano l'attenzione sulla sua persone e sulla sua tesi di dottorato, ha lamentato l'ormai ex ministro, invece di concentrarsi sui soldati feriti o uccisi in Afghanistan.                      
Considerato il politico più popolare del Paese, il 39enne Guttenberg è finito nella bufera a metà febbraio, quando un professore di diritto, Andreas Fischer-Lescano, lo ha accusato su un quotidiano di "plagio sfacciato" perché numerosi passaggi della sua tesi di dottorato di 475 pagine erano quasi identici a testi precedentemente pubblicati da altri autori. Accuse che il ministro, appoggiato dalla Merkel, aveva respinto.  (Adnkronos)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240015.html