Pomicino: Berlusconi travisato? Assuma un prof per l'analisi logica
Data: Lunedì, 28 febbraio 2011 ore 15:29:48 CET
Argomento: Rassegna stampa


"Se Berlusconi ancora una volta pensa che le sue parole siano state travisate, è tempo che assuma un professore di italiano perchè gli faccia analisi grammaticale e logica". E' il velenoso commento rilasciato all'ADNKRONOS dall'ex ministro Dc, Paolo Cirino Pomicino, sulle affermazioni del premier Silvio Berlusconi sulla scuola pubblica. Berlusconi, intervenendo ieri al congresso dei Congresso dei Cristiano riformisti, è tornato al suo vecchio cavallo di battaglia della crociata anticomunista, paventando infiltrazioni nella società civile dei 'rossi' e scagliandosi contro la scuola pubblica rivendicando la libertà di iscrivere i figli in altri istituti, visto che in quelli di Stato "gli insegnanti inculcano idee diverse da quelle che vengono trasmesse nelle famiglie". Salvo precisare, oggi, di non aver mai attaccato la scuola statale e di aver visto le sue parole, al solito, "travisate dalla sinistra".                         
  Sul caso interviene Pomicino, precisando che il professore che suggerisce al Cavaliere di assumere "nel caso specifico deve essere un professore di scuola pubblica. Ma l'importante - continua sorridendo per la battuta - è che sia uno bravo".
"Ha ragione Berlusconi -sottolinea Pomicino - quando, criticando la scuola pubblica, finisce per fare un'autocritica molto forte: sono infatti 8 anni che la scuola pubblica è stata governata da due esponenti del Pdl: Letizia Moratti e Mariastella Gelmini. Credo che spetti a loro - conclude - dire se Berlusconi ha ragione o è soltanto propaganda pre-elettorale, pensando così di prendere il voto della scuole private, a cominciare da quelle cattoliche".    (da http://www.casertace.it/)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239990.html