Pagamento ora alternativa, la spesa non è a carico delle scuole
Data: Domenica, 27 febbraio 2011 ore 21:17:49 CET
Argomento: Sindacati


I nostri continui e pressanti solleciti nei confronti del MIUR hanno determinato la soluzione in via definitiva e permanente del pagamento delle ore di insegnamento dell'attività alternativa alla religione cattolica.
Da notizie ufficiose apprendiamo che il MIUR aveva già chiarito con il MEF che tale spesa era a carico delle D.P.T., ma i tempi della Ragioneria generale dello Stato per l'emanazione di apposita circolare si prospettavano lunghi e nel frattempo molti insegnanti aspettavano da mesi lo stipendio.
La nostra insistenza per tutelare i diritti e le legittime aspettative dei lavoratori ha determinato un'accelerazione e nei prossimi giorni verrà emanata la tanto agognata circolare.           
Oltre a garantire la certezza dello stipendio finalmente si risolverà un annoso problema che non era più rimandabile e l'affermazione di pari dignità sia degli insegnamenti che degli stessi lavoratori.
Va in porto un'altra battaglia storica della FLC CGIL che da anni si batte per liberare i bilanci delle scuole da spese non programmabili.
 (da Flc-Cgil)

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239974.html