Belisario(idv), su scuola parole indegne di un capo governo. Buttiglione, su scuola e famiglia in 15 anni Berlusconi cosa ha fatto?
Data: Sabato, 26 febbraio 2011 ore 18:12:49 CET
Argomento: Rassegna stampa


''Che nel programma di Berlusconi ci fosse lo smantellamento della scuola pubblica e un sistema scolastico strutturato sulle scuole per ricchi era cosa tristemente nota, il premier poteva risparmiarsi di ribadirlo riciclando un suo vecchio e misero comizio''.
Lo afferma il capogruppo dell'Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario, secondo cui ''l'attacco del presidente del Consiglio alla scuola pubblica era gravissimo nel 1994 e lo e' ancora di piu' adesso, dopo che il governo e' passato dalle parole ai fatti distruggendo con la riforma Gelmini il sistema della pubblica istruzione e favorendo in modo indecente le scuole private''.         
 ''Le sue parole, indegne di un capo di governo -prosegue Belisario-, offendono le decine di migliaia di insegnanti che ogni giorno, lavorando in condizioni spesso difficilissime, hanno contribuito e contribuiscono a fare dell'Italia un Paese migliore. La scuola pubblica e' la spina dorsale del nostro sistema educativo e rappresenta un valore irrinunciabile. Smantellarla, come sta facendo questo esecutivo, significa uccidere il futuro del Paese''.

BERLUSCONI: Buttiglione, su scuola e famiglia in 15 anni cosa ha fatto?  
(ASCA) - Roma, 26 feb - ''Siamo d'accordo con Berlusconi, specie sulla necessaria liberta' di educazione e di scelta per le famiglie. Solo un piccolo dubbio: perche' in 15 anni non si e' impegnato davvero in questa direzione? E poi non vorremmo si usasse il trucco di mettere un tipo di scuola contro l'altra: e' compito del governo provvedere a rendere migliore tutto il sistema dell'istruzione. E a proposito di famiglia, cosa intende fare il governo per un fisco giusto per le famiglie? Se mantiene cio' che promette perche' non fa provvedimenti in tal senso, o perche' non fa andare avanti quelli gia' pronti dell'Udc? Viene il sospetto che contnueremo a vedere tante promesse e nessun fatto''.
Lo ha affermato Rocco Buttiglione, presidente Udc.  (Asca)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239945.html