Quando si dice “Emergenza educazione”: 150mila Euro per cambiare partito
Data: Giovedì, 24 febbraio 2011 ore 17:55:24 CET
Argomento: Istituzioni


Il coordinatore nazionale del Pdl, Denis Verdini, nega di conoscere, o che qualcuno abbia contattato a suo nome, Gino Bucchino del Pd che oggi ha riferito di aver avuto un'offerta di 150mila euro e la garanzia della rielezione per passare con la maggioranza. Non c'è da stupirsi secondo il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini. "Perché vi stupite?. Se volete ve ne porto venti di questi esempi", ha sottolineato.
Sarebbe questa dunque la quotazione di un parlamentare alla Borsa di Montecitorio. La garanzia della rielezione e 150mila euro a titolo di rimborso per le spese di campagna elettorale. Questo, almeno, secondo il racconto del deputato Pd Gino Bucchino, una vita di militanza politica "nella sinistra, dal Pci, ai Ds, fino al Pd", eletto dagli italiani all'estero in Canada. Bucchino chiama in causa il coordinatore Pdl Denis Verdini che, secondo il racconto, avrebbe formalizzato la proposta a un "mediatore", un esponente di Rifondazione socialista, durante un incontro. Bucchino ha assicurato di avere "riscontri" di quanto afferma, in particolare riferisce di un "sms" e almeno "due telefonate" e si dice pronto a fornire tutti i dettagli alla magistratura "se riterranno di convocarmi". La sua, ha precisato però, è una "denuncia politica".

La figura del mediatore resta anonima. Bucchino sarebbe stato avvicinato dal mediatore circa "tre settimane fa" e la scorsa notte, via sms, avrebbe ricevuto la proposta finale: "Il mio interlocutore - ha spiegato - ha partecipato a un incontro con Verdini fino alle 02:00 della scorsa notte. L'offerta consisteva nella rielezione garantita e in un contributo per le spese elettorali che può essere quantificato in 150mila euro". Il progetto politico che gli è stato illustrato, ha precisato, è quello di "costituire una componente di sinistra di Ir". "Poche ore dopo - ha precisato Bucchino - gli ho mandato un sms dicendo che il progetto non mi interessava". (TMNews)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239898.html