Toscana: camper Cisl in tour per informare su intesa p.a. e tagli scuola
Data: Giovedě, 24 febbraio 2011 ore 07:23:14 CET
Argomento: Sindacati


Un camper della Cisl attraversera' la Toscana per parlare dell'intesa siglata con il governo (da Cisl e Uil ma non dalla Cgil) sui lavoratori del pubblico impiego e della scuola e sui problemi del settore.
Dal momento della firma, afferma la Cisl, ''anche nella scuola ed anche in Toscana e' partita una compagna di 'disinformazione' della Cgil che, anziche' restare nel merito dell'accordo, ne stravolge i contenuti (in esso non c'e' infatti nessun avallo dei tagli) e punta a denigrare e screditare Cisl e Uil''.
Il camper della Cisl Scuola, carico di materiale informativo, partira' domani mattina da Firenze e girera' le piazze delle 10 province della Toscana, mentre verranno di volta in volta organizzati dei momenti informativi e un calendario di assemblee per raggiungere tutti i lavoratori sui luoghi di lavoro.            
 La Cisl punta a informare sui ''contenuti dell'accordo, le ricadute concrete anche in Toscana sul personale della scuola'' e sui ''problemi reali della scuola toscana a cominciare dai tagli di organico che anche per il prossimo anno colpiranno questo importantissimo settore, che la Cisl non ha mai avallato e contro i quali invece continuera' a battersi come ha sempre fatto finora''.

Il viaggio del camper Cisl partira' da Firenze con un breve incontro stampa nel quale verranno illustrati i contenuti dell'accordo, le ricadute concrete anche in Toscana sul personale della scuola, le tappe e le date del ''tour informativo'' e ''i problemi reali della scuola toscana a cominciare dai tagli di organico che anche per il prossimo anno colpiranno questo importantissimo settore, che la Cisl non ha mai avallato e contro i quali invece continuera' a battersi come ha sempre fatto finora''.
Appuntamento domani, giovedi' 24 febbraio, dalle 11,00 alle 12,00, nel piazzale della Cisl Toscana in via Benedetto Dei 2/a, a Firenze. All'incontro saranno presenti il segretario regionale della Cisl Scuola Cristina Zini, il segretario generale della Cisl toscana Riccardo Cerza e i segretari provinciali della Cisl scuola. (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239878.html