Giovanardi: Test antidroga anche a parlamentari e insegnanti
Data: Mercoledì, 23 febbraio 2011 ore 21:30:00 CET
Argomento: Attività parlamentare


Sottoporre al test antidroga tutti i dipendenti del settore pubblico. E' l'obiettivo di Carlo Giovanardi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al contrasto delle tossicodipendenze, che vuole estendere i controlli già attivi per autisti, camionisti e piloti, anche a insegnanti, professionisti che lavorano in Rai e parlamentari. Lo scopo è che tutti dimostrino di sapersi rapportare alla realtà "senza l'alterazione delle droghe".
"Per medici, infermieri e ostetriche la decisione e il provvedimento del dipartimento c'è e sarà sottoposto alla conferenza Stato-Regioni", ha spiegato Giovanardi durante la presentazione di uno spot per la nuova campagna antidroga dedicata ai giovani a Palazzo Chigi. 
E' nostra intenzione - ha aggiunto il sottosegretario - estendere il principio della certificazione che attesti il non uso di droghe, a tutti coloro che hanno responsabilità a livello politico, sociale e pubblico", perché "ormai è accertato - ha concluso - che chi si droga, oltre a distruggere sé stesso, provoca danni sociali rilevantissimi, dalla mortalità da incidenti stradali fino a casi di professionisti, come avvocati o medici, che distruggono loro stessi e i loro clienti perché a un certo punto crollano".(TMNews)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239872.html