Scadenza operazioni di mobilità 2011/12
Data: Mercoledì, 23 febbraio 2011 ore 19:30:00 CET
Argomento: Redazione


Da varie fonti sindacali è stata diffusa, ieri, la firma definitiva del CCNI Mobilità 2011/12 e la scadenza, 21 marzo 2011, per le operazioni in oggetto.
A tutt’ oggi è ancora ignota l’ annunciata Ordinanza Ministeriale che dovrebbe contenere oltre alla data di scadenza anche la data di inizio della suddetta procedura e allegati i modelli di domanda.
Questa singolare e poco corretta diffusione di informazione è incomprensibile anche alla luce della modalità on line per la presentazione delle domande e delle difficoltà connesse con l’ uso della piattaforma, già in passato rivelatasi insufficiente per il numero di accessi, che quest’ anno si prevede saranno ancora superiori.
E’ appena il caso di segnalare, inoltre, gli innumerevoli disservizi connessi alla posta elettronica istituzionale necessaria alla registrazione su Istanze on line, operazione propedeutica alla compilazione online della domanda.
In definitiva, maggiori difficoltà e meno tempo a disposizione.
Le segreterie delle scuole, uniche titolate all’ accesso al N° verde e relativa sezione riservata, saranno giustamente in fibrillazione e sommerse dalle richieste dei docenti che dovranno una volta di più subire la superficialità e la scarsa attenzione da parte dell’ amministrazione supportata da tutte, indistintamente, le sigle sindacali rappresentative, che molto volentieri venderanno la loro “prestazione” a chi delegherà loro la risoluzione dei propri problemi .

Libero Tassella
redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239867.html