Graduatorie a pettine, il Tar Lazio da´ ragione alla Gilda: ricorsi respinti
Data: Martedì, 22 febbraio 2011 ore 16:46:37 CET
Argomento: Sindacati


Il Tar del Lazio respinge al mittente i ricorsi presentati per ottenere l´inserimento a pettine nelle graduatorie dei precari.
La sentenza, depositata il 18 febbraio dal tribunale amministrativo, rappresenta una vittoria della Gilda degli Insegnanti che aveva avanzato un ricorso per denunciare l´errore giurisdizionale commesso da un´altra organizzazione sindacale nel rivolgersi al Tar invece che al giudice ordinario. "Le Sezioni unite della Cassazione - afferma il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio - hanno già chiarito che questi ricorsi competono alla giustizia ordinaria e non a quella amministrativa e adesso anche il Tar del Lazio, grazie al nostro intervento, sta rispedendo al mittente i ricorsi che gli sono stati presentati erroneamente".
"Ciò significa - sottolinea Di Meglio - che i ricorrenti hanno speso inutilmente i loro soldi. Fin dal primo momento avevamo messo in guardia i colleghi, purtroppo inutilmente.
Quanto stabilito dal Tar del Lazio dimostra la mancanza di professionalità di quel sindacato che, convincendo migliaia di docenti a rivolgersi al tribunale amministrativo, ha soltanto procurato lauti guadagni a numerosi avvocati, additandoci, per giunta, come ignoranti.
I fatti, invece, provano chiaramente che la Gilda non è incompetente, ma che svolge il suo lavoro con onestà a tutela dei suoi iscritti. Adesso - conclude Di Meglio - i ricorsi vinti in sede di sospensione cautelare verranno tutti respinti dallo stesso Tar Lazio cui erano stati presentati".

Ufficio stampa Gilda degli insegnanti





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239836.html