Graduatorie d’istituto del personale docente ed educativo – convocazione dei supplenti tramite posta elettronica certificata
Data: Martedì, 22 febbraio 2011 ore 16:32:53 CET
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Come annunciato nella nota prot. AOODGPER n. 11052 del 20.12.2010, da quest'anno le convocazioni avverranno anche tramite messaggi di posta elettronica certificata. L'iniziativa prevede la fornitura di una casella di Postacertific@, rilasciata e gestita da Poste Italiane tramite il sito www.postacertificata.gov.it, agli aspiranti supplenti presenti nelle graduatorie d'istituto. Le funzioni che consentono di attivare la propria casella senza recarsi presso un ufficio postale per il riconoscimento fisico, sono disponibili all'interno del sistema POLIS tramite la funzione "Gestione indirizzo di Posta Certificata". Le istruzioni per l'attivazione della casella PostaCertificat@ sono illustrate all'interno della funzione stessa. Relativamente all'accesso al POLIS si ricorda che in caso di smarrimento delle credenziali (UserName e Password) si può procedere come segue:
Gli aspiranti ai quali l'utenza POLIS è stata revocata perché non utilizzata per oltre 15 mesi, potranno recuperare le credenziali attraverso una procedura che ripristina l'utenza e fornisce una nuova password. Tale procedura di riattivazione sarà disponibile entro fine febbraio e gli aspiranti coinvolti saranno avvertiti da apposito messaggio via e-mail e cellulare. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare le FAQ disponibili sull'home page di POLIS nell'ambito delle funzioni di utilità (utilizzando la funzione "Se hai bisogno di aiuto clicca qui") e la guida operativa (paragrafo 2.16: Gestione indirizzo di Posta Certificata).
redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239834.html