Stage di matematica
Data: Martedì, 22 febbraio 2011 ore 15:03:26 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L’assessore delle Politiche Scolastiche del comune di Acireale, prof.ssa Nives Leonardi e la Dirigente Scolastica dell’ITIS Ferraris di Acireale, prof.ssa Patrizia Magnasco  comunicano che  presso l’ITIS “G. Ferraris” di Acireale, nei giorni 28 febbraio, 1,2, marzo 2011, si svolgerà un’attività di stage formativo al fine di creare momenti di incontro e collaborazione fra gli studenti e i docenti degli Istituti Superiori della città.

 

 

Saranno  tre giorni dedicati alla matematica, nel corso dei quali si cercherà di far conoscere ai ragazzi, e non solo a loro, il lato divertente, interessante ed  utile di tale disciplina.

 

Saranno presenti circa cento ragazzi, in rappresentanza di tutte le scuole superiori acesi.

 

Lo stage sarà tenuto dai professori Emanuele Callegari e Giorgio Busoni inviati dall’UMI (Unione Matematici Italiani).

 

I due docenti potranno  comunicare non solo contenuti e metodologie, ma anche  la loro esperienza nell’ambito della preparazione dei giovani alle competizioni.

 

 

Mercoledì 2 marzo, dopo due pomeriggi di collaborazione, confronto e lavori di gruppo, si terrà una gara, che vedrà i ragazzi acesi, riuniti in squadre rappresentanti gli istituti di provenienza, sfidarsi affrontando con impegno ed entusiasmo problemi di logica e geometria.

 

.

 

 

 

Acireale, ___/___/_______

 

Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Patrizia Magnasco







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239832.html