Scuola Presidio “G. Parini”di Catania: Progetti europei. Conferenze provinciali per i Dirigenti scol
Data: Domenica, 20 febbraio 2011 ore 09:00:00 CET
Argomento: Comunicati


Nei giorni 21 e 22 febbraio, l’Istituto “G. Parini” scuola presidio dell’Invalsi ospiterà le  Conferenze di servizio per la promozione e la diffusione del Programma e dei suoi contenuti per le scuole della provincia di Catania
 L’iniziativa  inserita come Azione L2 dell’obiettivo L dei Progetti europei PON asse III  risponde all’esigenza di operare , giunti a metà percorso (2007-2013)  una verifica degli obiettivi conseguiti  attraverso i 44.770 progetti realizzati che hanno coinvolto due milioni, 337.177 destinatari  e le prospettive di migliori risultati per il proseguo della progettazione dei Fondi strutturali europei.
Dopo il saluto del preside Giuseppe Adernò, che ospita le Conferenze,  prenderà la parola il nuovo Direttore generale del Ministero, dott. Marcello Limina,  insediatosi  da pochi giorni alla direzione dell’Ufficio IV “Affari Internazionali”  del M.I.U.R. preposto  al coordinamento delle attività,  e dei progetti  realizzati  con i fondi della Comunità europea, nelle scuole del Mezzogiorno ed in particolare a quelle delle regioni dell’Obiettivo convergenza (Sicilia,  Calabria, Puglia, Campania).
    La dott.ssa Anna Maria Leuzzi e lo staff della Direzione dell’Ufficio ministeriale illustreranno  le procedure ed i percorsi di valutazione dei PON,  e le modalità per l’acquisizione di beni e servizi tramite i FESR.
     Il 21 febbraio alle ore 14.30-18,30  sono convocati i dirigenti, i Dsga ed i docenti referenti delle scuole medie e istituti comprensivi di Catania e provincia, mentre il martedì,22 febbraio, dalle ore  9,00 alle ore 13,30) interverranno i dirigenti dei Circoli didattici e delle Scuole secondarie di secondo grado  delle scuole della città e della provincia.

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239777.html