Cobas, assemblea sul precariato . Incontro aperto sui ricorsi e sul futuro delle graduatorie
Data: Sabato, 19 febbraio 2011 ore 14:38:21 CET
Argomento: Comunicati


A seguito alla pronuncia della Corte Costituzionale e dell’approvazione  della legge183/2010 sul collegato lavoro, i COBAS stanno organizzando  assemblee sui temi del precariato ivi compresi i ricorsi attualmente in  itinere e quelli da avviare. All’incontro, aperto a tutti i lavoratori della  scuola, parteciperà il legale che curerà i procedimenti che la nostra OO.SS.  sta organizzando su: la conversione del contratto di lavoro a tempo  indeterminato e il recupero degli scatti di anzianità. All’ordine del giorno  del dibattito:
- Effetti sulle graduatorie ad esaurimento dopo la sentenza della Corte  Costituzionale 41/2011 sul ricorso sull’inserimento “a pettine”.
- Il futuro delle graduatorie ad esaurimento dopo l’approvazione del  decreto milleproroghe e la presentazione del DDL Pittoni.
- Conseguenze dell’art. 32 della legge 183/2010 (collegato lavoro)  sulle impugnazione dei contratti di lavoro a tempo determinato.
- Comunicazioni sull’avvio dei procedimenti per la conversione del  contratto di lavoro a tempo indeterminato e sul recupero degli scatti  di anzianità.
I COBAS invitano i lavoratori (stabili e precari) a  partecipare a questi appuntamenti  Giovedì 24 Febbraio 2011 - ore 17  Casa Matta - Via San Paolo dei disciplinanti 37,  Messina
Venerdì 25 Febbraio 2011, ore 17  Centro Sociale Cartella – Gallico, Via Quarnario,  Reggio Calabria

Carmelo Lucchesi
  carmelolucchesi@libero.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239760.html