Sorella (Flc-Cgil), ancora problemi per scuola, chi puo va in pensione
Data: Sabato, 19 febbraio 2011 ore 06:44:16 CET
Argomento: Sindacati


 "Viste le incertezze del quadro normativo, il blocco dei contratti, degli scatti di anzianita' e del salario accessorio, il personale scolastico che ha i requisiti minimi ha fatto la domanda per andare in pensione. Rispetto ad una previsione di 25.000 domande di pensionamento, i dati, non definitivi, testimoniano che le richieste sono state oltre 32.000. Nel Molise lo scorso anno sono andati in pensione 236 persone tra docenti ed Ata; per l'anno prossimo le domande sono state 276". Lo riferisce in una nota il segretario regionale di Flc Cgil del Molise, Sergio Sorella.   
"Con l'approvazione al Senato del decreto 'Milleproroghe' -dice Sorella- le Graduatorie provinciali del personale docente sono prorogate fino al 31 agosto 2012. Il Miur dovra' comunque provvedere ad applicare la recente sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittimi gli inserimenti in coda. Dal prossimo anno scolastico si potranno inserire nelle graduatorie di istituto solo gli insegnanti che sono presenti nella graduatoria permanente della stessa provincia. Prosegue la via crucis per i precari della scuola".
"Si e' anche deciso che scadra' il 31 dicembre 2011 il tempo per impugnare il termine dei contratti a tempo determinato cessati prima del 24 novembre, data di entrata in vigore del collegato lavoro. Di conseguenza -continua il sindacalista- per molti precari si riaprono i termini per impugnare i licenziamenti o contestare il termine apposto sul contratto di lavoro. Nel Molise la sola Flc ha prodotto oltre 400 ricorsi". (Adnkronos)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239749.html