Presentato il V corso-concorso per reclutamento 113 dirigenti di seconda fascia
Data: Giovedì, 17 febbraio 2011 ore 16:49:15 CET
Argomento: Istituzioni


V corso-concorso per reclutamento 113 dirigenti di seconda fasciaV Corso-Concorso bandito dalla SSPA per il reclutamento di 113 dirigenti pubblici di seconda fascia. Si tratta di una occasione da cogliere per molti giovani laureati e brillanti funzionari della PA, che possono partecipare alla selezione e avere così l’opportunità di diventare dirigenti dello Stato avviandosi a una importante e prestigiosa carriera. Il Corso-Concorso è infatti uno strumento di reclutamento della dirigenza pubblica che prevede una rigorosa selezione e una formazione qualificata, affinché i futuri dirigenti sperimentino in prima persona quei principi del merito e del riconoscimento dell’impegno che dovranno ispirare la loro azione una volta immessi nei ruoli della Pubblica Amministrazione. La formazione altamente specializzata fornirà ai nuovi dirigenti le competenze manageriali necessarie a una PA orientata al servizio dei cittadini e delle imprese e che interagisca con alta professionalità con l’Europa e più in generale in campo internazionale.
La domanda dovrà essere inoltrata mediante il sistema step-one, entro le ore 23,59 del 21 febbraio 2011. L'8 marzo 2011 verrà reso noto il diario dell'eventuale prova preselettiva.
Le domande di partecipazione al Corso-Concorso devono essere presentate esclusivamente online attraverso il sito della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione . Il ministro Brunetta ha precisato come la completa informatizzazione delle procedure amministrative relative alle domande di partecipazione e di preselezione, realizzata con il sostegno tecnico del Formez e delle sue piattaforme informatiche, “abbatterà i costi, assicurerà trasparenza e tempi rapidi di attuazione. Nessuna manina esterna potrà quindi interferire con il risultato finale”.

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz del precedente concorso SSPA!






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239715.html