Caso Ruby: a Spoleto insegnante da' compito su vicende premier. Procedimento disciplinare
Data: Mercoledė, 16 febbraio 2011 ore 07:28:02 CET
Argomento: Rassegna stampa


Una professoressa della scuola media statale Dante Alighieri di Spoleto ha chiesto ai suoi alunni di realizzare un carro allegorico rappresentando le vicende giudiziarie del Rubygate del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. La cosa pero' non e' andata giu' a molti genitori, e, come riportato oggi da alcuni quotidiani locali, hanno protestato vivamente con la dirigente scolastica Morena Castellani. 
La dirigente ha subito attivato un procedimento disciplinare nei confronti della docente. Intanto dei 17 disegni che dovrebbero essere consegnati entro giovedi' prossimo dagli alunni della classe di prima media, ne sono arrivati solo sette e sono finiti nel cassetto della dirigente scolastica. A sollevare per primo la questione il consigliere comunale di Spoleto del Pdl Carlo Petrini, che ha parlato di ''strumentalizzazione'' dell'insegnante.
Intanto la preside Morena Castellini deve redigere una relazione dettagliata che finira' nelle mani dei dirigenti dell'Ufficio Scolastico Regionale. La professoressa resta in servizio nella scuola spoletina. Sulla vicenda l'assessore comunale alla formazione Battistina Vargiu ha ribadito massima fiducia negli organi scolastici. (Adnkronos)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239667.html