Oggi Lombardo consegna scuola nell'acese
Data: Sabato, 12 febbraio 2011 ore 06:42:13 CET
Argomento: Eventi


Oggi pomeriggio, alle ore 16 il presidente della Regione e Commissario delegato per l'emergenza Etna 2002, Raffaele Lombardo, consegnera' il nuovo plesso di San Giovanni Bosco, frazione di Acireale (Catania), della scuola elementare e materna "Gianni Rodari". Alla cerimonia prenderanno parte, fra gli altri, il dirigente generale del dipartimento della Protezione Civile regionale, Pietro Lo Monaco, il sindaco di Acireale, Nino Garozzo e il dirigente scolastico Elisabetta Maggio.     
L'edificazione del plesso, costata complessivamente 2 milioni e 200 mila euro, rientra nel piano per la ricostruzione delle strutture danneggiate dal sisma dell'ottobre 2002. L'intervento e' stato curato dal servizio Ricostruzione per la provincia di Catania del dipartimento regionale di Protezione Civile che ha eseguito la progettazione e la direzione dei lavori.
La realizzazione dell'opera, durata 31 mesi, e' stata effettuata dalla societa' cooperativa Edilap. La struttura ospitera' le lezioni dalla prossima settimana, dopo l'espletamento delle operazioni di trasferimento degli uffici e degli arredi. (Adnkronos)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239573.html