Oggi Lombardo inaugura elementare 'Manzoni' di Giarre (CT)
Data: Venerdì, 04 febbraio 2011 ore 06:00:00 CET
Argomento: Eventi


Palermo, 3 feb -Oggi  pomeriggio alle 16 il presidente della Regione Sicilia e Comissario delegato per l'emergenza Etna 2002, Raffaele Lombardo, inaugurera' ufficialmente il nuovo plesso della scuola primaria ''A. Manzoni'' di Giarre.
Alla cerimonia, si legge in una nota regionale, prenderanno parte anche il dirigente generale del dipartimento di Protezione civile regionale, Pietro Lo Monaco, il Sindaco di Giarre, Teresa Sodano, ed il preside Giuseppe Lupinacci.
Ultimate le operazione di trasferimento degli uffici, nell'istituto da qualche settimana si svolge regolarmente l'attivita' scolastica.
L'edificio e' stato realizzato nell'ambito del piano per la ricostruzione delle strutture danneggiate dal sisma che nel 2002 colpi' Giarre ed altri comuni etnei della fascia pedemontana, rendendo inutilizzabile, fra i consistenti danni arrecati, anche il vecchio plesso scolastico di via Russo.       
L'intervento costato complessivamente 3 mln di euro e' stato curato dal servizio Ricostruzione per la provincia di Catania del Dipartimento Regionale di Protezione Civile.   (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239403.html