Riforma online in Alto Adige
Data: Mercoledì, 02 febbraio 2011 ore 07:05:27 CET
Argomento: Rassegna stampa


Per 7.000 alunni altoatesini chequest'anno concludono la scuola media si pone la questione del percorso di studio superiore: per aiutarli nella scelta, considerando che nel 2011/2012 scatta la riforma scolastica, la terza edizione della fiera Futurum si concentra interamente, dal 17 al 20 febbraio, sugli effetti della riforma.
Futurum 2011, la fiera della formazione, e' in programma da giovedi' 17 a domenica 20 febbraio, dalle 9 alle 18. Tutte le informazioni sulla rassegna sono ora disponibili anche nella nuova pagina Internet attivata all'indirizzo www.futurum.it.  Nell'areale fieristico della Futurum 2011 vengono rappresentati i tre cosiddetti ''pilastri formativi'' (licei, istituti tecnici e istruzione e formazione professionale) della riforma. Negli stand si presentano le diverse tipologie degli istituti superiori e professionali, affiancati dagli esperti dell'Ufficio assistenza scolastica e dell'Ufficio orientamento scolastico e professionale. 
   La riforma entra in vigore all'inizio dell'anno scolastico 2011/2012 ma gia' a fine marzo scadono i termini di iscrizione alla scuola superiore: ''Per questo Futurum propone a studenti di terza media e delle prime classi superiori, ma anche ai genitori, una panoramica complessiva sulla nuova offerta degli istituti superiori e della formazione professionale. Un aiuto prezioso nella scelta dell'indirizzo piu' adatto'', sottolinea l'assessore provinciale alla scuola italiana Christian Tommasini. 
   Futurum 2011 e' organizzata dalla Ripartizione provinciale Diritto allo studio, universita' e ricerca scientifica in collaborazione con le Ripartizioni Formazione professionale tedesca e ladina, Formazione professionale italiana, Formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica, le Intendenze scolastiche tedesca, italiana e ladina, gli Istituti Pedagogici, la Fiera Bolzano.            (ANSA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239357.html