Pannelli fotovoltaici in cento scuole d’Italia
Data: Lunedì, 31 gennaio 2011 ore 06:36:53 CET
Argomento: Redazione


Progetto della Fondazione “Sorella Natura” che coinvolge le scuole statali e paritarie  - presentazione venerdì 4 febbraio all’Istituto Parini di Catania.
Venerdì 4 febbraio alle ore 9.30   presso l’Auditorium "Nicholas Green" dell’Istituto Scolastico "G. Parini" il presidente nazionale della Fondazione “Sorella Natura” di Assisi, ispettore Roberto Leoni   incontra i dirigenti delle scuole che hanno aderito all’iniziativa della Fondazione di dotare  cento scuole d’Italia  con pannelli fotovoltaici  messi a disposizione da una ditta produttrice tedesca.
L’incontro sarà  coordinato dal preside Giuseppe Adernò, delegato regionale  della Fondazione ,  essendo la scuola Parini una
Della provincia di Catania, tra le cento scuole designate  per l’istallazione dei pannelli fotovoltaici al momento figurano l’Istituto “Parini” e la scuola “Padre Santo Di Guardo”
 Il convegno è aperto alla partecipazione dei  Docenti Referenti  per l’educazione ambientale delle diverse scuole della provincia,  anche al fine sensibilizzare gli operatori scolastici ai principi di una saggia ecologia che non è fatta solo di parole, ma passa subito alla concretezza degli interventi.
Nell’occasione sarà  presentato il progetto AMBIENTIAMOCI A SCUOLA, che sintetizza il percorso formativo da mettere in atto per dare funzionalità ed efficacia didattica agli interventi progettuali per la salvaguardia dell’ambiente


redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239314.html