SAB incontra il personale della scuola a Paola il 2 Febbraio su pensione, riscatti, buonuscita, rico
Data: Domenica, 30 gennaio 2011 ore 14:30:00 CET
Argomento: Sindacati


Il SAB incontra il personale scolastico del tirreno e del lametino a Paola, giorno 2  Febbraio, su pensione, riscatti, buonuscita, ricongiunzione e ricostruzione carriera,  anche alla luce delle ultimissime disposizioni in materia e dei termini prescrittivi.
In vista della scadenza per la presentazione delle domande di pensionamento personale scolastico, prevista per l’11 febbraio, alla luce del blocco degli scatti stipendiali fino al 2012, nonché nota ministeriale n. 657 del 27/1/11, con la quale il MIUR concede il differimento di un anno del collocamento a riposo per la maturazione del miglioramento stipendiale conseguibile entro il 31/12/2012 a coloro che hanno già ottenuto differimenti e a coloro che raggiungono il 40° anno contributivo entro il 31/08/11, il SAB incontra tutto il personale interessato della fascia tirrenica e del lametino, giorno 2 febbraio, dalle ore 16, nella sede di Paola, Via Giacontesi n. 1.
Nel corso dell’incontro, presieduto dalla responsabile del SAB di Paola prof.ssa Genoveffa Bottino e dal segretario amministrativo prof. Domenico Sanfilippo, saranno illustrate anche le ultimissime disposizioni in materia pensionistica, riscatti, buonuscita, ricongiunzione, disoccupazione e ricostruzione carriera soggetta a prescrizione qualora la domanda non venga presentata entro 10 anni dal superamento del periodo di prova, termine ordinario di prescrizione previsto dall’art. 2946 del c.c., ed entro 5 anni per il recupero di somme arretrate con prescrizione quinquennale in base alla legge n. 428/85 e giurisprudenza consolidata.
  Per l’analisi di posizioni singole, calcoli, verifiche, ecc. è preferibile prenotarsi al n. 389-4704134.
  www.sindacatosab.it
                                                                                             
                                                                                               F.to prof. Francesco Sola
                                                                                              Segretario Generale SAB

Francesco Sola
Segretario Generale SAB






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239302.html