Il ministro Gelmini conferma i tagli agli organici, anche per il prossimo settembre
Data: Giovedì, 27 gennaio 2011 ore 08:44:31 CET
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Il taglio, programmato nella finanziaria triennale del 2008 come terza trance, sarà di 20mila posti: solo così, non assumendo i giovani, il Governo finanzierà la progressione di carriera del personale in servizio.
Con ciò si sarà centrato l’obiettivo di un risparmio, nel triennio, di otto miliardi di euro. Ma per riconoscere la progressione di carriera in busta paga, il ministro Tremonti, come San Tommaso, vuol vedere e toccare con mano. I risparmi per il 2010 sono stati certificati, e dunque ha riconosciuto gli scatti al personale che nell’anno 2010 ha maturato la progressione di carriera; invece, osservando i cedolini di gennaio 2011 si nota che, a chi con questo mese di gennaio avrebbe avuto diritto al riconoscimento, Tremonti ha congelato il passaggio al gradone stipendiale successivo.       
 L’Anief si ribella, con una dura presa di posizione del presidente Marcello Pacifico; altri sindacati, invece, si contentano della promessa secondo cui la progressione si avrà in seguito alla certificazione delle risorse risparmiate nel 2011 e 2012. C’è da notare che, in atto, vige il blocco della progressione stipendiale in tutto il pubblico impiego salvo che nel comparto Scuola, fino a tutto il 2012. Di nuovi contratti neanche a parlarne, ovunque. Anief    (da Anief)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239241.html