Giorno 28 sciopero generale di UNICOBAS CONFEDERAZIONI ITALIANA DI BASE
Data: Giovedì, 27 gennaio 2011 ore 03:00:00 CET
Argomento: Sindacati


Manifestazione per il lavoro a Catania, ore 10.00 a Piazza Duomo
COMUNICATO STAMPA DI  A.S.A.L. -  FIADEL – ADA UNICOBAS  
Le scriventi organizzazioni di base, del sindacalismo autonomo e alternativo ADA – A.S.A.L. – FIADEL – UNICOBAS manifestano per il lavoro e contro l’abrogazione del carattere nazionale dei contratti collettivi e chiamano a raccolta i lavoratori, i precari ed i giovani.
Alle ore 10.00 ci sarà un presidio a Piazza Duomo a sostegno dei lavoratori di Multiservizi e degli ex appalti storici della provincia di Catania, che a far data dall’ 1° Febbraio verranno licenziati e passeranno da lavoratori di area pubblica a  dipendenti di una ditta  privata, di una S.R.L.
Per loro non ci sarà  più nessuna certezza di conservare i diritti acquisiti e le  applicazioni del contratto nazionale.
Le ore di servizio verranno decurtate e i lavoratori passeranno da  uno stipendio medio di 800,00€  mensili ad uno stipendio inferiore a 400,00€ al mese.
Le organizzazioni Sindacali  di base proseguono una vertenza che, consumato l’ultimo passaggio all’Ufficio del Lavoro  il prossimo 31 gennaio, corre rischi seri di sfociare in una contestazione legale che appare  ormai inevitabile.
Le organizzazioni Sindacali  A.S.A.L.  - ADA UNICOBAS -  FIADEL metteranno in campo tutte le iniziative possibili a sostegno del carattere pubblico del lavoro effettuato dalle maestranze dei servizi scolastici integrati.
Occorre garantire la piena occupazione ed un orario di lavoro che per ogni singolo dipendente non può essere inferiore alle 36 ore settimanali.
VENERDI 28 GENNAIO 2011 TUTTI A PIAZZA DUOMO: PER IL PANE E PER  IL LAVORO.
Biagio Fragapane A.S.A.L.  348/2692085
Franco Tomasello A.D.A.  UNICOBAS  338/7324232
Santo Giuffrida F.I.A.D.E.L.  347/4035742
La segreteria regionale di UNICOBAS SICILIA CONDEFERAZIONE ITALIANA DI BASE CATANIA

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239237.html