Tempi lunghi per la mobilità 2011/2012
Data: Mercoledì, 26 gennaio 2011 ore 13:15:18 CET
Argomento: Sindacati


I tempi per la stipula del CCNI sottoscritto il 16 dicembre u.s., e per la conseguente emanazione dell'Ordinanza applicativa, si stanno allungando per un incomprensibile ritardo nella predisposizione della documentazione da trasmettere agli organi di controllo.
Ne dà notizia Nazionale della CISL Scuola precisando che l'Amministrazione ha comunicato per le vie brevi, che l'ipotesi di contratto, già certificata da parte dell'UCB (Ufficio Centrale del Bilancio - MEF presso il MIUR ) è stata trasmessa alla Direzione Bilancio del MIUR,  la quale dovrebbe a sua volta aver provveduto alla certificazione e al successivo inoltro alla Ragioneria generale e alla Funzione pubblica. E' probabile che tale invio avvenga in queste ore.
La CISL Scuola si augura che l'accertamento della compatibilità economico-finanziaria, vincolante per la stipula del CCNI, avvenga comunque in tempi molto più contenuti rispetto al termine di  30 giorni previsto dalla legge. In caso contrario aumenterebbe il rischio di compromettere un'efficace e tempestiva  gestione delle procedure di avvio del nuovo anno scolastico.(da CislScuolaSicilia)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239222.html