Al via task force occupabilità giovani, stanziato 1 mld. Riunita cabina regia per linee di azione
Data: Martedì, 25 gennaio 2011 ore 19:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Si è riunita a Palazzo Chigi la cabina di regia per l'attuazione del piano di azione per l'occupabilità dei giovani. Il piano promosso dai ministri del Welfare, Maurizio Sacconi, della Gioventù, Giorgia Meloni, e dell'Istruzione, Maria Stella Gelmini, ha avviato un "profondo processo" di ripensamento delle politiche e delle azioni a favore dei giovani.
Il progetto prevede diverse linee di azione: monitoraggio per il breve e lungo periodo delle professionalità richieste dal mercato del lavoro; orientamento alle scelte scolastiche e formative; integrazione scuola-università-lavoro rivalutando la valenza culturale e formativa del lavoro; servizi di accompagnamento al lavoro; contratti di primo impiego; autoimprenditorialità e accesso alle professioni; diffusione della cultura della previdenza e della sicurezza sul lavoro nelle scuole; e contrasto al lavoro giovanile irregolare e sommerso.
L'iniziativa è finanziata con una cifra pari a oltre un miliardo di euro spendibile nel 2011, a cui vanno aggiunte le risorse messe a disposizione direttamente dalle regioni. (TMNews)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239209.html