Attenzione avviso al governo:” O il docente scatta oppure il governo si scotta”.
Data: Domenica, 23 gennaio 2011 ore 14:23:24 CET
Argomento: Opinioni


È opportuno, più che mai in questo momento storico, dire una parola di verità sulla questione del fantomatico sblocco degli scatti di anzianità dei docenti della scuola. L'articolo apparso sul giornale di famiglia del Presidente del Consiglio dei Ministri, il giorno 12 gennaio 2011 (http://www.ilgiornale.it/interni/scuola_tremonti_sblocca_scatti_danzianita_prof/12-01-2011/articolo-
id=498876-page=0-comments=1), è poco chiaro e al quanto fuorviante. Sembrerebbe, da quanto scritto in questo comunicato, che il Ministro Tremonti , in accordo con il Miur, abbia firmato il decreto che annulla il blocco triennale degli scatti di anzianità. Nello stesso comunicato stampa, che non è stato firmato da alcun giornalista, ma riporta la firma redazione, si evince chiaramente che la copertura finanziaria per tale operazione è stata recuperata dal risparimo del 30% della legge 133/08 che sarebbe dovuta andare al tanto sponsorizzato merito dei docenti.

Sul sito http://stipendipa.tesoro.it, ogni docente può verificare con certezza assoluta che nel cedolino pubblicato gennaio 2011 il codice KA08 (STIPENDIO TABELLARE) e il seguente codice 677/001 RPD (RESPONSABILITA' PROFESSIONALE DOCENTE) hanno una scadenza posticipata di 2 anni solari, rispetto a quello che riportavano i cedolini dell'anno solare 2010. Forse lo scopo dell' “Il giornale” è quello di comunicare all'opinione pubblica che con il decreto firmato da Tremonti è chiaro a tutti che il Premier non mette le “mani” nelle tasche degli italiani? Non avevamo necessità di tale articolo, tutt'Italia sa bene che le mani del nostro presidente forse sarebbero impegnate in altre faccende e che quindi non possono contemporaneamente saccheggiare le tasche dei poveri docenti.

La verità o le bugie, secondo i punti di vista, sono emerse con l'emanazione delle nuove buste paga del 2011. Il governo ha, per adesso, garantito la copertura per gli scatti di anzianità solo per coloro che sono scattati entro il 2010, mentre non esiste copertura per i docenti che dovranno scattare dal 2011 in poi. Poiché è in discussione la conversione in Legge del decreto milleproroghe, da questo sito coralmente chiediamo alla politica che venga proposto un emendamento volto a cancellare l'abominevole provvedimento di blocco degli scatti di anzianità applicato esclusivamente a una categoria di persone che cerca con sacrifici non indifferenti di fare del bene per questa Nazione, da Nord a Sud del paese.

Lucio Ficara
lucio.ficara@fastwebnet.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239160.html