Non c’e’ niente di piu’ certo che l’incertezza-Occhio al cedolino dello stipendio alla voce KA08
Data: Domenica, 23 gennaio 2011 ore 09:00:00 CET
Argomento: Opinioni


Leggendo il comunicato della CISL-Scuola relativo agli scatti stipendiali, riportato anche sul sito Aetnanet.org, mi compiaccio per le certezze che emergono dal suo contenuto: “ Lo sblocco degli scatti di anzianità non si limita a coprire gli aumenti automatici del 2010, inizialmente 'congelati' dalla legge di stabilità, ma verrà presto esteso anche al biennio successivo …… il decreto sottoscritto da Tremonti ad inizio anno nell'art. 4 già prefigura le modalità da seguire per recuperare gli scatti anche negli anni successivi al 2010 “
Mi appresto quindi a scaricare il mio cedolino dello stipendio di Gennaio 2011 dal sito STIPENDI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE e mi salta subito agli occhi la data di scadenza dello stipendio: 31/12/2013 – che tradotto significa che lo stipendio in godimento durerà fino a Dicembre 2013 e che lo scatto stipendiale lo percepirò da gennaio 2014. Invece, come risulta dal cedolino di Novembre 2010 la data di scadenza dello stipendio attualmente in godimento è indicata in 12/2011 e quindi avrei maturato lo scatto esennale a dicembre 2011 con aggiornamento dello stipendio da Gennaio 2012 .Per chiarezza allego gli stralci dei cedolini.
Vorrei chiedere alla CISL o a coloro che possono darmi una risposta:  “…. È un ennesimo errore di comunicazione tra Ministeri oppure ??????? ….(non saprei proprio)”.
Coloro che avranno la bontà di leggermi sappiano che non ci perderò il sonno ma mi piacerebbe insegnare ai miei alunni, come è mio dovere, che viviamo in uno stato di diritto avendone per primo io la convinzione.




Salvo Di Paola
salvo.dipaola@tin.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239155.html