Regione Sicilia, intesa con inps per riorganizzazione enti
Data: Sabato, 22 gennaio 2011 ore 18:30:00 CET
Argomento: Istituzioni


L'assessore regionale all'Istruzione e alla Formazione professionale della Sicilia, Mario Centorrino, ha firmato stamattina un protocollo d'intesa con l'Inps, rappresentata dal direttore regionale, Maria Sandra Petrotta, che permette un monitoraggio diretto da parte della Regione Siciliana sulla regolarita' contributiva degli enti di formazione. Lo riferisce una nota della Regione.
''Questo accordo - ha detto Centorrino - costituisce un passo avanti verso la razionalizzazione della spesa del sistema delle risorse umane, in riferimento alla fuoriuscita e al monitoraggio della reale esposizione debitoria per contributi non versati da parte di alcuni enti. Il documento d'intesa - ha aggiunto l'assessore - si inserisce in una piu' ampia attivita' di analisi in corso presso l'assessorato, finalizzata alla riorganizzazione degli enti di formazione che operano sul territorio siciliano''. 
Il protocollo prevede, infatti, la trasmissione all'Inps dei dati anagrafici completi di tutto il personale interessato, gli elenchi degli enti dislocati a livello regionale, la richiesta telematica del Durc prima di procedere all'erogazione dei finanziamenti con formale comunicazione all'INPS. L'accordo prevede, tra gli altri punti, la comunicazione da parte dell'Istituto a ciascun lavoratore, dell'eventuale finestra di uscita o la decorrenza della pensione, a partire dai lavoratori con data di nascita piu' remota.(ASCA) 

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239148.html