Cisl: scatti di anzianità al sicuro anche per 2011 e 2012. Secca risposta a dubbi posti Flc-Cgil
Data: Venerdì, 21 gennaio 2011 ore 07:22:52 CET
Argomento: Sindacati


Lo sblocco degli scatti di anzianità non si limita a coprire gli aumenti automatici del 2010, inizialmente 'congelati' dalla legge di stabilità, ma verrà presto esteso anche al biennio successivo: a sostenerlo è Francesco Scrima, segretario generale della Cisl Scuola, dopo che nella stessa giornata il leader della Flc-Cgil, Domenico Pantaleo, aveva sottolineato che il decreto interministeriale Miur-Mef, attraverso cui si è stabilito lo stanziamento di 320 milioni di euro, "purtroppo, interviene solo sull'anno 2010, mentre resta il blocco per il 2011 e 2012 come ribadito nella nota 181/10 del Service del personale del ministero dell'Economia.
Secondo Pantaleo bisognerà "fare tutto il possibile affinché diventino validi anche gli anni 2011 e 2012, evitando iniquità tra i lavoratori della scuola. Per questo siamo impegnati a cambiare questa norma ingiusta a partire dalle modifiche che chiederemo al decreto milleproroghe".
Immediata la replica, secca, di Scrima, secondo cui il decreto sottoscritto da Tremonti ad inizio anno "nell'art. 4 già prefigura le modalità da seguire per recuperare gli scatti anche negli anni successivi al 2010. Chi ha lavorato con impegno e fatica per costruire le intese queste cose le sa; la preoccupata denuncia di altri - conclude polemicamente il sindacalista della Cisl Scuola - assomiglia ad una 'scoperta dell'acqua calda', di cui fatichiamo a comprendere il senso e l'utilità". (TMNews)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239114.html