Eletta la nuova segreteria provinciale della FLC CGIL di Catania
Data: Mercoledì, 19 gennaio 2011 ore 19:04:57 CET
Argomento: Sindacati


Il 17 Gennaio 2011 il Direttivo provinciale della FLC CGIL di Catania ha eletto la nuova Segreteria.
La proposta di Segreteria e i relativi criteri per l’individuazione dei nomi chiamati a far parte dell’importante organismo esecutivo, esposti al Direttivo dal Segretario generale Antonella Distefano, sono stati accolti all’unanimità, con 44 voti favorevoli e un solo astenuto.
La Segreteria risulta così composta: Antonella Distefano (Segretario generale), Adriana Aloisi, Barbara Crivelli, Pina Palella, Salvatore Seminara, Michele Vivaldi.
Si avvia, così, una nuova fase per la FLC di Catania, segnata dall’elezione, nello scorso mese di ottobre, del nuovo Segretario generale ed iniziata nell’ultimo Congresso con l’elezione del  Comitato direttivo provinciale, rinnovato nei suoi due terzi.
Il rinnovamento dell’intero esecutivo è stato reso possibile grazie anche alla volontà costruttiva, al senso di responsabilità e al grande senso di appartenenza alla FLC, dimostrato dai componenti la Segreteria uscente e di tutto il gruppo dirigente.
Fra i criteri  proposti dal Segretario generale, infatti, il primo riguardava il ricambio totale dell’esecutivo, oltre all’inserimento della rappresentanza dei giovani e dei precari.
Ciò anche nella prospettiva della formazione e della crescita di una nuova classe dirigente della FLC catanese. Una classe dirigente ringiovanita, dinamica e responsabile, in grado di assicurare la continuità del lavoro sindacale ad ogni livello, nel rispetto delle linee politiche promosse dalla FLC CGIL e con l’intento di rivolgersi ai lavoratori con nuovi linguaggi, capaci di dare risposte alle istanze individuali e collettive, sempre in evoluzione e in continua trasformazione.
Il gruppo dirigente della FLC di Catania va così nella direzione della stabilizzazione dopo il breve periodo di transizione iniziato nel 2008. 
Il Segretario generale ha anche comunicato al Direttivo la sua volontà di dare il via a una nuova metodologia di lavoro che preveda, oltre all’esecutivo, anche la costituzione di gruppi di coordinamento provinciali in ogni comparto dei settori della Conoscenza.
Non resta che augurare buon lavoro al Segretario generale e alla nuova Segreteria provinciale della FLC, nell’ottica di una stabilità propedeutica ad un costruttivo impegno nella prospettiva della confederalità.

E un buon e proficuo lavoro al nuovo direttivo e alla segretaria della Flc-Cgil di Catniua, Antonella Distefano,  augura la redazione di Aertnanet.org




redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239090.html