Usa/ A scuola classi virtuali senza maestri, si studia al pc
Data: Mercoledì, 19 gennaio 2011 ore 14:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Il primo giorno di scuola alla North Miami Beach Senior High School, Naomi Baptiste, una studentessa del primo anno, si aspettava che ad accoglierla ci fosse un insegnante in carne e ossa, ma in classe ha trovato soltanto alcuni computer e altri ragazzini smarriti come lei.
Naomi è una degli oltre 7.000 studenti delle scuole pubbliche della contea di Miami ad essere stati inseriti in un programma didattico in cui i temi principali di insegnamento vengono spiegati attraverso i computer in una classe senza insegnante. Un "assistente" è in aula per assicurarsi che i ragazzi seguano le lezioni e per risolvere eventuali problemi tecnici, ma niente di più.     
 Queste classi virtuali, chiamati 'laboratori e-learning', sono il risultato del Class Size Reduction Amendment, l'emendamento approvato in Florida nel 2002 che riduce il numero di studenti di una classe, ma non in un laboratorio virtuale. La maggior parte delle scuole hanno un programma di orientamento in merito, ma alcuni studenti e i loro genitori affermano al New York Times di non essere stati informati della nuova organizzazione dei laboratori. I corsi on-line sono forniti dal Florida Virtual School, gli istituti possono scegliere se applicare le nuove regole o continuare con i laboratori classici guidati da un insegnante.  (TMNews)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239081.html