Apre oggi ORIENTAMEDIA, il salone per agli studenti della secondaria inferiore. Incontro di approfondimento.
Data: Mercoledì, 19 gennaio 2011 ore 06:43:42 CET
Argomento: Eventi


Si apre oggi alle 9,30 il salone degli studenti “OrientaMedia – scegliere oggi per essere domani”, organizzato dall’associazione culturale Orientamedia, con il patrocinio della Provincia regionale di Catania, della Regione e con la collaborazione dell’ufficio orientamento del Comune di Catania. Sono circa una quarantina gli espositori, tra scuole superiori, enti di formazione e organismi che si occupano di cultura, musica e teatro. E da domani fino al 21 gennaio, quando si chiuderà Orientamedia, si terranno tre incontri di approfondimento.
Si comincia oggi alle 10,30 con l’incontro-confronto tra i dirigenti scolastici e i rappresentanti della Provincia di Catania. Dopo i saluti del presidente della Provincia, l’on. Giuseppe Castiglione, interverranno il dott. Giovanni Ciampi, assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, il dott. Giovanni Ferrera, dirigente alle Politiche Sociali e Scolastiche della Provincia, il dott. Salvatore Roberti, dirigente all’Edilizia Scolastica della Provincia. Modererà i lavori il prof. Francesco Ficicchia, dirigente scolastico dell’istituto De Felice.
Secondo appuntamento giovedì 20 gennaio alle 10,30 con l’incontro-confronto tra i dirigenti scolastici del primo ciclo con l’Usr per la Sicilia sul tema “Riordino del secondo ciclo del sistema d’istruzione e formazione”. Saluti del dirigente vicario Usr per la Sicilia, dott. Giuseppe Italia, saluti e presentazione del dirigente ufficio V Usr per la Sicilia, dott. Luca Girardi. Interverranno la professoressa Annamaria Di Falco, dirigente scolastico liceo Turrisi Colonna di Catania, la professoressa Angela Maria Scandurra, dirigente scolastico istituto Eredia di Catania, il prof. Orazio Lombardo, dirigente scolastico istituto Marconi di Catania. Modererà i lavori la professoressa Rosaria Zammataro, dirigente tecnico Miur.
Terzo ed ultimo appuntamento per venerdì 21 gennaio alle 10,30 sul tema “Il fondo sociale europeo e le nuove professioni nell’era della globalizzazione”. Programmato il saluto dell’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, on. Mario Centorrino. Interverranno la dottoressa Concetta Cimino, dirigente responsabile area 1 Affari Generali del Dipartimento regionale Istruzione e Formazione Professionale, dott. Nico Torrisi, presidente Federalberghi di Catania e vicepresidente Confcommercio di Catania, dott. Salvatore Indelicato, vicepresidente Asasi e dirigente scolastico Cannizzaro di Catania, dott. Salvatore Zaccone, Cnos Fap Catania. Modererà i lavori il prof. Pasquale Almirante, direttore responsabile Consorzio Aetnanet.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239072.html