55 tirocini all'estero nelle Camere di commercio
Data: Martedì, 18 gennaio 2011 ore 11:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Laureati e laureandi delle università italiane hanno tempo fino al prossimo 4 febbraio per inviare la propria candidatura per partecipare alla prima edizione 2011 del programma Assocamerestero - Fondazione Crui, che mette a disposizione 55 posti di tirocinio presso le Camere di Commercio italiane all'estero e nella sede di Roma.
Possono candidarsi laureati e laureandi di primo livello, di specialistica, di magistrale a ciclo unico e di vecchio ordinamento dei 55 atenei italiani che aderiscono al bando. Questi si occuperanno anche della fase di preselezione, alla quale seguirà una valutazione da parte di Assocamerestero e della Fondazione Crui.
Le opportunità toccano tutti i continenti: 24 posti sono in Europa (di cui uno a Roma), 3 in America del Nord, 16 in Centro e Sud America, 6 in Asia, 1 in Australia, 2 in Medio Oriente e 3 in Africa. Possono accedere al bando universitari provenienti da diverse facoltà; per i posti all’estero è però necessaria un’ottima conoscenza delle lingue straniere. Il periodo di stage ha una durata di 3 o 6 mesi, con inizio previsto per il 2 maggio 2011. I candidati selezionati ricopriranno vari ruoli in linea con la missione di Assocamerestero, volta alla promozione e alla diffusione del Made in Italy nel mondo e all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.(da www.dire.it)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-239060.html