Da noi al contrario dell'Europa: da subito una  graduatoria nazionale a scelta multipla per i precar
Data: Venerdì, 14 gennaio 2011 ore 16:00:00 CET
Argomento: Redazione


I sindacati e i politici parlano  per i precari   di gabbie della disoccupazione, di code della vergogna, di  terno delle province, di albi regionali ( certi partiti), di localism beceri , e poi pretedomo di stare in Europa.
Da anni solo noi di Professione Insegnnte, disprezzati e irrisi all'inizio, stiamo parlando di una  gradutoria nazionale a scelta multipla per i precari presenti nelle graduatorie ad esaurmento da attuarsi da subito,l' ipotesi  abbiamo saputo è ora presente anche nella piattaforma della flc di Palermo. Ecco invece cosa accade in Europa, noi siamo ancora nel paese di Campanile Sera, dei Guelfi e Ghbellini o dell'Italietta che mentre pensava con l'esercito di fare una sola Italia nei fatti con le leggi e con le banche ne fece due e perchè rimanessero due si gettò a capofitto nell'imperialismo.
E mentre noi parliamo di barriere e code... l'EU vara iniziative per incentivare l'assistenza ai professionisti che intendono trasferirsi. Infine potrebbe essere compiuto uno sforzo per migliorare la mobilità dei professionisti 

Libero Tassella
redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238999.html