Parma: fugge dall'asilo e torna a casa da solo, a scuola nessuno se ne accorge
Data: Venerdě, 14 gennaio 2011 ore 07:15:36 CET
Argomento: Rassegna stampa


Senza che nessuno se ne accorgesse, si e' allontanato dall'asilo e ha raggiunto la propria abitazione, distante circa 600 metri dal plesso scolastico. Ne da' notizia la 'Gazzetta di Parma'. Protagonista della vicenda un bimbo di 5 anni che, approfittando del fatto che le maestre erano impegnate, ha deciso di fuggire dall'asilo di via Montegrappa per tornarsene a casa.
"Mi sono trovata di fronte mio figlio all'improvviso" fa sapere la mamma, spiegando che "era un po' disorientato: era la prima volta che faceva la strada per venire a casa, a piedi e da solo. Gli ho chiesto cos'era accaduto, ma lui, al momento, non mi ha saputo dare spiegazioni". Per raggiungere casa, il piccolo ha dovuto attraversare due passaggi pedonali. Quando la mamma ha chiamato a scuola per chiedere spiegazione, si e' sentita rispondere che nessuno, riferisce la Gazzetta, si era accorto dell'allontanamento e che le insegnanti pensavano fosse nel salone a giocare.
 E intanto il dirigente scolastico, Claudio Setti, assicura che "saranno presi i provvedimenti del caso, in base a cio' che prevede la normativa" poiche' "l'errore delle insegnanti c'e' stato e su questo non c'e' alcun dubbio. Mi risulta che le insegnanti fossero prese da emergenze legate al lavoro, ovvero era il momento in cui tutti i bambini arrivano e quindi il momento dell'accoglienza, per cui evidentemente, hanno rallentato un po' l'aspetto legato alla vigilanza. Con questo non voglio assolutamente esprimere una giustificazione. E' stata comunque una fatalita'" (Adnkronos)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238987.html